Numero verde 800 135832 (solo Italia) - da cellulare +39 0236549992




email: vax@vaxpass.it




EnglishFrenchGermanItalianSpanish



Termini di Utilizzo - Informativa privacy

ATTENZIONE: leggere attentamente questi Termini di Utilizzo prima di usare questo sito web, relativa applicazione e il proprio account.

L'utilizzo costituisce l'accettazione di questi Termini. Se non vengono accettati questi termini, non è possibile registrarsi.





Utilizzo dell'app e del sito web.

Salvo diversa indicazione, tutti i siti web helpcodelife e relative applicazioni sono per uso professionale.
Non è possibile modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, trasferire o vendere qualsiasi informazione ottenuta da essi.

Helpcodelife autorizza l'utente a visualizzare e scaricare i materiali dal sito web e dall’applicazione solo per uso personale e non commerciale, a condizione che vengano mantenuti tutti gli avvisi di copyright e altri diritti di proprietà contenuti nei materiali originali su qualsiasi copia dei materiali stessi. I materiali, i siti Web e le App sono protetti da copyright e qualsiasi utilizzo non autorizzato di qualsiasi materiale può violare il copyright, i marchi e altre leggi. In caso di violazione di questi termini, titolare dei sistemi helpcodelife, procederà con un'azione legale contro chi ha effettuato la violazione.


Informazioni inserite dagli utenti.

Oltre alle informazioni identificabili personalmente, che sono protette dalla privacy di helpcodelife, qualsiasi materiale, informazione, testimonianza o altra comunicazione che trasmette o pubblica nel proprio account dal sito web o attraverso l’applicazione deve essere considerato non riservato e non di proprietà.

Helpcodelife non avrà alcun obbligo rispetto alle comunicazioni inviate dagli utenti. È vietato pubblicare o trasmettere materiale illegale, minaccioso, calunnioso, diffamatorio, osceno, pornografico o di altro tipo che possa violare qualsiasi legge.

Qualsiasi comunicazione pubblicata dall'utente, o da chi per esse, nel proprio account esprime le opinioni dell'autore della comunicazione, non necessariamente le opinioni di helpcodelife. Il contenuto del messaggio non è stato creato, verificato o adottato da helpcodelife.

Helpcodelife non dichiara né garantisce l'accuratezza, la veridicità, la completezza o l'utilità del messaggio e non è responsabile del contenuto del messaggio. Non è possibile utilizzare il proprio account per danneggiare il sito web o l'applicazione per disabilitare, sovraccaricare o compromettere la stabilità o interferire con l' utilizzo del proprio account. Molti non ottengono o tentano di ottenere alcun materiale o informazione tramite qualsiasi mezzo non intenzionalmente reso disponibile o fornito tramite la scansione.


L'utente, una volta caricati i propri documenti e accettando i Termini di Utilizzo e l'informativa sulla Privacy, autorizza Helpcodelife a verificare la veridicità dei documenti caricati per attestarne la certificazione e l'attribuzione del colore di riferimento.


Informativa sulla Privacy

Questa informativa sulla privacy spiega come helpcodelife tratta le informazioni personali che raccoglie e riceve da siti Web e applicazioni, comprese le informazioni sull'utilizzo del proprio account. Le informazioni personali sono informazioni sull'utente come codice fiscale, password, indirizzo e-mail, numero di telefono o dati del profilo personale che non sono disponibili al pubblico.

Le informazioni personali sono tutte le informazioni che rientrano nell' account helpcodelife, a cui è possibile accedere anche tramite lettore QR.

Tutte le informazioni personali inserite dall'utente nel proprio account sono private e personali, a meno che - contro la nostra raccomandazione - l'utente non decida di concedere l'accesso personale e condividere tali dati con altri.

Oltre a quanto espressamente descritto di seguito, helpcodelife non è autorizzato a divulgare informazioni personali a terzi in qualsiasi momento.

Helpcodelife può salvare e utilizzare cookies sul computer dell'utente che naviga nel sito web di proprietà di helpcodelife.


Helpcodelife può ricevere e registrare automaticamente i dati personali sui log del proprio server dal browser da parte degli utilizzatori, compreso l'indirizzo IP, le informazioni sui cookie e le pagine visitate dall'utente.
Helpcodelife può utilizzare le informazioni personali degli utenti per i seguenti scopi generali: personalizzare il contenuto visualizzato, soddisfare tutte le richieste di prodotti e servizi, migliorare il proprio servizio, contattarti, condurre ricerche e fornire rapporti a clienti interni ed esterni.
Helpcodelife non affitta, vende o condivide le tue informazioni personali con terze parti, ad eccezione delle forniture di beni o servizi precedentemente richiesti dall'utente, o a meno che non abbiamo il permesso esplicito, o nelle seguenti circostanze:
-Fornire informazioni a partner certificati che lavorano per conto o con helpcodelife. Tuttavia, queste società non hanno alcun diritto indipendente di condividere queste informazioni.
-Quando richiesto da un ordine del tribunale o da un procedimento legale, o per stabilire o esercitare i nostri diritti legali o difenderci da rivendicazioni legali.


Helpcodelife ritiene che sia necessario condividere le informazioni al fine di indagare, prevenire o intraprendere azioni relative ad attività illegali, sospette frodi, situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza fisica di qualsiasi persona, violazioni dei termini di utilizzo di helpcodelife o come altrimenti richiesto dalla legge.

Le informazioni personali sono per helpcodelife una delle risorse più preziose. Sono archiviati nel nostro data center fisicamente sicuri e accessibili solo al personale. Inoltre, quando helpcodelife raccoglie le informazioni dell'utente, utilizza la crittografia Secure Socket Layer (SSL), lo standard del settore per la protezione della privacy nelle transazioni Web e App. E' necessario tenere presente che, nonostante le misure, helpcodelife non può garantire che le informazioni personali, che inserisci tramite il sito Web o l'App, non vengano intercettate.

Le tue informazioni verranno trasferite anche se helpcodelife viene acquisita o fusa con un'altra società. Se helpcodelife dovesse decidere di terminare la propria attività darà una notifica agli utenti tramite una comunicazione - via e-mail – con 3 mesi di preavviso di cessazione.